Mostra La Palestina della Convivenza - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2018 Aggiornato il 11/05/2018

La storia della Palestina dal 1880 al 1948 in foto d'epoca, un percorso fotografico che ripercorre la storia del popolo palestinese dal periodo dell'Impero Ottomano fino al Mandato Britannico e alla "Scomparsa della Palestina". Nell'anno del settantesimo anniversario della Nakba (esodo palestinese), la mostra fotografica presenta 22 pannelli illustrati in cui immagini d'archivio interagiscono con una documentazione storica rigorosa, raccontando il periodo antecedente alla grande catastrofe che colpì il popolo il popolo palestinese nel 1948. Il percorso costituisce una testimonianza unica e preziosa di conoscenza di un popolo e delle sue condizioni sociali e storiche. La mostra, a cura dell'Associazione di volontariato Cultura è libertà e del giornalista Nabil Salameh, racconta un viaggio autentico attraverso gli occhi di chi ha vissuto realmente il Paese, come la prima fotografa palestinese Karima Abud, che visse a Nazareth fra il 1896 e il 1955, e come lo scrittore e fotografo francese Felix Bonfils.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1
Telefono: 06/0608; Sito: www.casadelcinema.it
Orari di apertura: 18-23
Costo: Ingresso libero
La Palestina della Convivenza
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com