Mostra La nuova Commissione Roma, “Mend”, Léonie Hampton e “O Futuro Certo” di Guy Tillim - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/11/2017 Aggiornato il 12/11/2017

A conclusione dell’esperienza del Festival FotoGrafia e della Commissione Roma, che giunta alla sua quindicesima produzione va a costituire un vero e proprio fondo all’interno delle collezioni dei musei civici romani, al MACRO vengono presentate due mostre: la nuova Commissione Roma dal titolo "Mend" realizzata da Léonie Hampton, protagonista della Commissione Roma 2017, e la prima antologica italiana "O Futuro Certo" di Guy Tillim, autore simbolo del festival presentato a più riprese e protagonista della Commissione Roma nel 2009 e recentemente vincitore del prestigioso HCB Awards. Le mostre, a cura di Marco Delogu con la collaborazione di Flavio Scollo, sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.  A partire dal 2003, la Commissione Roma ha commissionato ogni anno a grandi fotografi internazionali un "ritratto" della Capitale in totale libertà interpretativa, confrontandosi con la città in base alla propria estetica e al proprio vissuto.  

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lazio
Luogo: MACRO, Museo d'Arte Contemporanea Roma, Sala Bianca, via Nizza 138
Telefono: 06/0608; Sito: www.museomacro.org
Orari di apertura: 10,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
La nuova Commissione Roma, “Mend”, Léonie Hampton e “O Futuro Certo” di Guy Tillim
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com