Mostra La natura fa sognare. Villaggio di Natale Flover - Bussolengo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2021 Aggiornato il 13/11/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bussolengo (Verona)
La venticinquesima edizione del Villaggio di Natale Flover, intitolata "La natura fa sognare", è ispirata alle storie di funghi e di gnomi, un mondo fatto di alberi, muschi, funghi e corsi d’acqua custoditi da minuscole creature del bosco, un invito a vivere un Natale più naturale ed ecosostenibile, unendo natura e percorsi esperienziali.

Con questo spirito saranno ospitati due scultori che realizzeranno dal vivo delle vere e proprie opere d’arte utilizzando i tronchi di legno provenienti dal disastro di Vaia dell’ottobre 2018 (27-28 novembre e 4-5-11-12 dicembre), mentre per i bambini sarà proposto un laboratorio green in cui potranno piantare in vaso una talea di pino da portare poi a casa e osservare crescere (laboratorio a pagamento).
Verrà anche allestito un bosco-giardino d’inverno (novità di questa edizione) per collegare le due grandi aree principali del Villaggio di Natale.

Babbo Natale sarà presente anche quest’anno e accoglierà i bambini nel suo ufficio postale per ricevere la letterina e scattare una foto insieme.
Tornano anche gli amati artigiani, artisti appassionati che con le loro mani e con tecniche antiche realizzano oggetti unici e personalizzati: Daniela, la decoratrice di palline di vetro per l’albero di Natale; Renzo, l’incisore a fuoco del legno; Mara, specializzata nella creazione di oggetti in porcellana fredda e nella pittura country su vari supporti; Silvana, che realizza quadri, biglietti augurali, segnalibri e decora palline in vetro soffiato e altri oggetti con l’originale arte del fiore d’erbario.

Il programma di questa edizione prevede:

Ogni pomeriggio accensione del grande albero di Natale luminoso
La giostra dei cavalli
Il trenino Flover Express, che condurrà bambini e genitori in un magico viaggio attraverso la Flover Winter Wonderland
La Fabbrica dei Giocattoli, dove gli gnomi del Villaggio lavorano senza sosta per fabbricare i giocattoli per i bambini di tutto il mondo e caricare tutti i doni sulla slitta di Babbo Natale
Tantissimi laboratori e corsi su vari argomenti: da come imparare a realizzare un presepe classico o un villaggio americano in miniatura, alla decorazione della tavola di Natale e Capodanno
Le cene con Babbo Natale in quattro occasioni (25 novembre e 2-9-10 dicembre)
Sette punti ristorazione per tutti i gusti, dal dolce al salato
Il percorso tra le Trend Room tematiche con le tendenze home decor del Natale 2021. Completamente rinnovato e ridisegnato per una maggiore immersione del visitatore si snoda lungo 8 ambienti.

Per le informazioni su tutti gli eventi e le proposte in programma: www.ilvillaggiodinatale.it


Regione: Veneto
Luogo: Flover Garden Center, via Pastrengo 14
Telefono: 045/6704141
Orari di apertura: 9-19 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero. Per i gruppi è richiesta la prenotazione attraverso il sito www.ilvillaggiodinatale.it
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.ilvillaggiodinatale.it
Organizzatore: Flover Garden Center