Mostra La mafia uccide solo d’estate. 25 anni dalla strage di via Palestro - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/07/2018 Aggiornato il 25/07/2018

A Milano, il PAC ospita questa mostra per ricordare a 25 anni di distanza la sera del 27 luglio 1993 in cui, alle ore 23,14, un'autobomba in via Palestro uccise cinque persone e ne ferì molte altre, devastò il PAC insieme alla zona circostante e segnò per sempre un punto di svolta nella storia di Milano. La mostra raccoglie testimonianze inedite, fotografie e ricordi, di chi lavorava in quegli anni al Padiglione d'Arte Contemporanea, insieme agli articoli dei principali quotidiani dell'epoca. Per tutta la giornata di venerdì 27 luglio, dalle ore 10 alle 24, il PAC resta aperto a ingresso libero per visitare l'esposizione nella Project Room.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: PAC, Padiglione d'Arte Contemporanea, via Palestro 14
Telefono: 02/88446359
Orari di apertura: 9,30-19,30; martedì e giovedì 9,30-22,30. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6,50 euro
La mafia uccide solo d’estate. 25 anni dalla strage di via Palestro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com