Mostra La Grande Guerra al Pio Albergo Trivulzio - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/10/2018 Aggiornato il 24/10/2018

A Milano durante la Prima Guerra Mondiale il Pio Albergo Trivulzio è stato il principale ospedale militare di riserva milanese. Nell'arco di sette anni ha accolto più di 35.000 militari, come testimoniano i registri dei soldati feriti e ricoverati nella struttura, conservati nel Museo Martinitt e Stelline e esposti per la prima volta al pubblico. L'esposizione documentaria e fotografica ricostruisce la storia del Luogo Pio dal 1915 al 1921 e del servizio dei dipendenti, nella struttura e al fronte. Un'attenzione particolare è rivolta alla ricostruzione delle biografie degli ex allievi dell'orfanatrofio Martinitt che hanno partecipato al conflitto.

Dal al
Milano (ME)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Pio Albergo Trivulzio, via Trivulzio 15
Telefono: 02/43006522
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni. Visite guidate lunedì e mercoledì ore 10
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com