Mostra La Folla. Jorgen Haugen Sorensen e Pietrasanta dagli anni ’70 ad oggi - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/07/2017 Aggiornato il 25/07/2017

La mostra celebra uno dei più importanti scultori danesi viventi, Jørgen Haugen Sørensen, presentando i suoi lavori più recenti in ceramica, bronzo e marmo insieme ad una antologica. Il Comune di Pietrasanta con la collaborazione della Galleria Paola Raffo Arte Contemporanea propone questa mostra curata da Bruno Corà e Lars Kaerulf Moller. Jørgen Haugen Sørensen ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa in Italia e agli inizi degli anni ’70 risale il suo primo incontro con Pietrasanta, dove ancora oggi risiede. Le sue opere riflettono, con uno stile crudo e spesso brutale, la sua personale visione della condizione umana, catturano e raccontano i temi fondamentali della vita e della morte, dell'amore e della sofferenza. Fulcro della mostra è il bronzo monumentale "The Crowd", donato a Pietrasanta dalla New Carlsberg Foundation, che dominerà Piazza Duomo insieme ad un altro bronzo "The Shadow" realizzato grazie al supporto della Danish Arts Foundation. 

Dal al
Pietrasanta (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Complesso di Sant'Agostino, piazza Duomo e Galleria Paola Raffo Arte Contemporanea
Telefono: Siti: www.musedeibozzetti.it; www.haugensorensen.com; www.paolaraffo.it
Orari di apertura: 19-24. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com