Mostra La Biennale di Venezia. 15° Mostra Internazionale di Architettura - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2016 Aggiornato il 21/05/2016

"Reporting from the Front" è il titolo scelto per l'edizione di quest'anno, diretta da Alejandro Aravena, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Questa edizione si propone di mettere in luce la molteplicità di temi a cui l'architettura può dare una risposta, ricercando nuovi ambiti di azione nella progettazione di edifici e tenendo presente che costruire significa migliorare la qualità della vita delle persone. La Mostra sarà affiancata da 63 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 4 i paesi presenti per la prima volta: Filippine, Nigeria, Seychelles e Yemen. Per il Padiglione Italia, curato dal team TAMassociati, il tema è "Taking care - Progettare per il bene comune" per sottolineare l'idea di Architettura che comunichi i valori della cultura, dell'integrazione, della salute, della legalità.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Asenale, Giardini
Telefono: 041/5218828; Sito: www.labiennale.org
Orari di apertura: 10-18; sede Arsenale 10-20 venerdì e sabato fino al 24/9. Lunedì chiuso
Costo: 25 euro; ridotto 22 euro
La Biennale di Venezia. 15° Mostra Internazionale di Architettura
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com