Mostra Kyle Thompson. Open Stage - Caserta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/03/2018 Aggiornato il 28/03/2018

L'esposizione presenta il giovane fotografo americano e la sua fotografia concettuale, in cui la presenza umana in spazi urbani abbandonati o in ambienti naturali incontaminati, dà vita a situazioni surreali in cui è possibile riconoscersi. Gli scatti di Kyle parlano di sogni, a volte incubi, ricordi e traumi infantili, sensazioni ed emozioni  malinconiche e nostalgiche, che vanno a sollecitare la parte più intima del nostro inconscio. La ricerca di ambienti e di sensazioni lo ha poi spinto in molti altri contesti, sino a condurlo nell’est Europa, alla ricerca dei luoghi dei suoi antenati. In esposizione le immagini suggestive attraverso le quali l'autore esprime le sue emozioni e il suo vissuto. La mostra è promossa dalla Reggia di Caserta in collaborazione con la galleria aA29 Project Room, Milano/Caserta e gode del patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Comune di Caserta. 

Dal al
Caserta (CE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Campania
Luogo: Reggia di Caserta, viale Giulio Douhet
Telefono: 0823/448084
Orari di apertura: 8,30-19,30. Martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 6 euro
Kyle Thompson. Open Stage
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com