Mostra Korea Craft and Design Foundation. Tra serenità e dinamismo; Ceramiche Coreane - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 05/04/2017

La mostra è centrata sulla tradizionale arte della ceramica, attraverso il lavoro dei più illustri maestri della ceramica della Corea. Il titolo Coreano, Bupgochangsin, si riferisce ad una espressione coniata dal filosofo Park Ji-won che significa "saper fare cambiamenti basati sul passato e creare nuove cose, senza però dimenticarsi delle proprie radici". Le opere realizzate da diversi artisti vengono presentate come oggetti da collezione, molti dei quali sono già esposti in musei di fama internazionale, istituzioni e organizzazioni artistiche.  L’obiettivo della mostra è presentare oggetti tipici come gli onggi (vasi in ceramica marrone per la conservazione del cibo), i celadon (vasi verde-giada), buncheong (vasi dalla superficie particolarmente scivolosa) e altri oggetti di porcellana.  

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/72434208; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-22
Costo: Ingresso libero
Korea Craft and Design Foundation. Tra serenità e dinamismo; Ceramiche Coreane
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com