Mostra Konrad Mägi (1878-1925) - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/10/2017 Aggiornato il 23/10/2017

Per la prima volta in Italia uno dei più affascinanti artisti europei del primo Novecento. La mostra è promossa in occasione del Semestre di Presidenza Estone dell’Unione Europea e dei 100 anni della Repubblica dell’Estonia. Konrad Mägi, tra i maggiori artisti del Novecento estone e dell'arte europea nel ventennio intorno alla prima guerra mondiale, è stato un artista internazionale per formazione, frequentazione, dimensione. Durante i tre soggiorni in Italia, Paese dal quale è stato molto attratto, ha visitato Venezia, Roma e Capri. Nelle sue opere esplodono colori brillanti e potenti, sia quando dipinge paesaggi, per esempio i boschi e i prati della Normandia o il sole e la luce del Mediterraneo, sia nei ritratti. questa mostra costituisce un'occasione unica per scoprire un artista originale. L'evento è promosso dall'Eesti Kunstimuuseum - Museo nazionale dell'arte, dall'Estonia e dall'Ambasciata dell'Estonia in Italia.  

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, viale delle Belle Arti 131
Telefono: 06/32298221; Sito: www.lagallerianazionale.com
Orari di apertura: 8,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 5 euro
Konrad Mägi (1878-1925)
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com