Mostra Kiluanji Kia Henda. Something Happened on the Way to Heaven - Nuoro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/12/2019 Aggiornato il 27/12/2019
Dal all'
Nuoro (NU)
Regione: Sardegna
Luogo: MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro, via Sebastiano Satta 27
Telefono: 0784/252110
Orari di apertura: 10-20. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro
Sito web: www.museoman.it
Organizzatore: MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission
Dove acquistare: www.museoman.it
Note:
Questa è la prima grande mostra personale in un museo europeo dedicata a Kiluanji Kia Henda (Luanda, Angola, 1979), uno dei più significativi artisti e attivisti di origine africana nello scenario dell’arte contemporanea.

In esposizione una serie di opere scultoree e installative realizzate ex-novo da Kiluanji Kia Henda durante il soggiorno sull’isola, accanto a lavori fotografici precedentemente prodotti.
Nelle opere di nuova produzione le bellezze paesaggistiche della terra sarda si fondono con le tracce architettoniche della Guerra Fredda e delle basi militari ancora presenti sull’isola.

La mostra è curata da Luigi Fassi, direttore del MAN, prodotta ad hoc per il museo di Nuoro in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission.
Kiluanji Kia Henda. Something Happened on the Way to Heaven
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com