Mostra Kandinskij, il Cavaliere errante. In Viaggio verso l’Astrazione - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/03/2017 Aggiornato il 16/03/2017

La mostra accosta le opere di Vasilij Kandinskij (Mosca 1866- Neuilly-sur-Seine 1944), provenienti dai più importanti musei russi, ai modelli della cultura popolare ai quali si ispirò l'artista e comprende il lungo periodo della formazione in Russia fino al trasferimento in Germania nel 1921. Un viaggio affascinante all'interno dei suoi dipinti, a partire dalle opere figurative iniziali fino a quelle più astratte. Alcune tele non sono mai state viste prima in Italia. La mostra è curata da Silvia Burini e Ada Masoero.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Mudec, Museo delle Culture, via Tortona 56
Telefono: 02/54917; Sito: www.mudec.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30; lunedì 14,30-19,30
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Kandinskij, il Cavaliere errante. In Viaggio verso l’Astrazione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com