Mostra KAIROS - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/12/2021 Aggiornato il 26/12/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Basilica di San Celso, corso Italia 37
Telefono: 02/58313451
Orari di apertura: 16-19 mercoledì e sabato; 11-13 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.isorropiahomegallery.org
Organizzatore: Isorropia Homegallery
Note:
In esposizione alcune sculture contemporanee eseguite con tecniche e materiali differenti da Roberta Busato, Ilaria Cuccagna, Paolo Migliazza e Andreas Senoner.

Il titolo è un chiaro riferimento al mondo ellenico, infatti Kairos è uno dei quattro termini usati per definire il tempo e indica il momento propizio o la buona occasione.
Nella mitologia greca era la personificazione dell’opportunità e veniva raffigurato come un giovane con le ali sulla schiena e sui piedi, nell’atto di sorreggere una bilancia che egli stesso con un dito disequilibra.

Si allude in questo modo a una fase di precarietà e indeterminatezza, spesso percepita come un periodo di crisi, che contiene in sé la capacità di cambiamento. Kairos colma, dunque, lo strappo con “il vecchio modo” generandone uno nuovo.

All’uso dei materiali più tradizionali si affiancano elementi poveri come la terra cruda, la cera, il legno e il carbone che, assemblati, possiedono un forte potenziale creativo ed estetico.
KAIROS
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com