Mostra Josè Demetrio Peña e Francesca Marchisio, Home. #weareallinfinite - Reggio Emilia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/10/2020 Aggiornato il 07/10/2020
Dal al
Reggio Emilia (RE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Bonioni Arte, corso Garibaldi 43
Telefono: 0522/435765
Orari di apertura: 10-13; 16-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bonioniarte.it
Organizzatore: Galleria Bonioni Arte
Note:
Tra arte e moda, la Galleria Bonioni Arte presenta il progetto “Home. #weareallinfinite”, a cura di Federico Bonioni, nato dalla collaborazione tra l’artista dominicano Josè Demetrio Peña e la designer Francesca Marchisio, accomunati da temi legati al recupero dei materiali e alla sostenibilità ambientale.

Il percorso della mostra comprende una selezione di opere inedite di Josè Demetrio Peña appartenenti alla serie “Memorie”: lavori disposti a parete ma sviluppati nella terza dimensione e sculture-oggetto, in cui la casa, elemento simbolico che ricorre nella sua produzione, si fonde con i capi forniti dalla stilista, suggerendo nuove anatomie.

Sono esposti anche alcuni pezzi della collezione abbigliamento donna primavera-estate SS21 di Francesca Marchisio, le cui
stampe derivano dai dipinti dell’artista.

A conclusione, la proiezione del fashion film #weareallinfinite, realizzato con la partecipazione dei danzatori di Aterballetto Grace Lyell, Ivana Mastroviti e Philippe Kratz all’interno del Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci.


Josè Demetrio Peña e Francesca Marchisio, Home. #weareallinfinite
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com