Mostra JOAN MIRÒ – TRACÉ SUR L’EAU - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/01/2023 Aggiornato il 12/01/2023
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: La Galleria delle Arti, via dei Sabelli 2
Telefono: 375/7223987
Orari di apertura: 18-22 mercoledì, giovedì e domenica; 18-23 venerdì e sabato
Costo: Ingresso con formula “Up to You”
Dove acquistare: Ingresso con formula “Up to You”
Sito web: www.lagalleriadellearti.it/
Organizzatore: La Galleria delle Arti
Note:
La Galleria delle Arti, storico ritrovo culturale del quartiere di San Lorenzo a Roma, ospita la mostra di Joan Mirò (Barcellona, 1893 - Palma di Maiorca,1983) con una serie di 14 acquerelli stampati ad acquaforte su onion skin paper du Marais in un’edizione limitata, pubblicata nel 1963 come libro d’artista.

Le opere in mostra testimoniano quanto Miró attinga da diversi stili e movimenti artistici, in particolare dall’espressionismo astratto americano. Al primo sguardo, lo spettatore è catturato dalla natura caotica della composizione; la contrapposizione di rosso, blu e verde con i toni muti del grigio e marrone e l’uso di linee e forme fluide formano un senso di movimento ed energia. Nonostante l’apparente caos si viene pervasi da un senso di calma ed equilibrio, come se differenti elementi volteggiassero insieme armoniosamente.

JOAN MIRÒ – TRACÉ SUR L’EAU
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com