Mostra Jason Dodge - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Per questa mostra personale, Jason Dodge ha realizzato una serie di nuove sculture presentate nello spazio della Galleria Franco Noero in via Mottalciata (fino al 5 maggio) e un'installazione pensata in particolare per la sede della galleria in piazza Carignano (fino al 17 marzo). Il lavoro dell'artista è spesso paragonato alla poesia, le sue opere parlano di assenza, distanza, percezione tattile e visiva. Le sculture esposte negli spazi di via Mottalciata sono fatte di cose esistenti, come cappotti di pelliccia, computer, tavoli, luci, vetri, cesti, porte. L'installazione realizzata negli spazi di piazza Carignano, invece, è composta da detriti sparsi e raccolti in tutto il mondo: lettere, loghi, scritte, oggetti, contenitori e colori. Nelle opere dell'artista c'è sempre una tensione emotiva che si muove tra la presenza dell'assenza e l'assenza della presenza.

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: Galleria Franco Noero, via Mottalciata 10/B e piazza Carignano 2
Telefono: 011/882208; SIto: www.franconoero.com
Orari di apertura: 11-19 da martedì a venerdì; 15-19 lunedì e sabato. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Jason Dodge
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com