Mostra Janus, duality for new era, new design. Design Week - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2019 Aggiornato il 10/04/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: D Studio, via della Spiga 7
Telefono: 339/2202749
Orari di apertura: 10-20 dal 9 al 13 aprile; 10-17 il 14 aprile
Costo: Ingresso libero
Note:
In occasione della Design Week, l'azienda giapponese YASUTA Veneered Surfaces & Design presenta per la prima volta in Italia un progetto nel quale le creazioni YASUTA Veneered Surfaces & Design dialogano con l’arte di Shuhei Matsuyama.

I dipinti esposti, di grande formato e realizzati apposta per l’evento dal Maestro Shuhei Matsuyama, vengono presentati accanto alle creazioni prodotte da YASUTA Veneered Surfaces & Design esaltandole e sottolineando la qualità e la bellezza delle impiallacciature del legno naturale impiegato e lavorato dall’azienda.
Conosciuta per la lavorazione artigianale del rivestimento in legno, YASUTA Veneered Surfaces & Design ha condiviso un’esperienza creativa con l’artista Shuhei Matsuyama, esprimendo la bellezza dell’approccio interiore per il design nella nuova era.

Il titolo della mostra riprende la figura di Giano, una delle più antiche e importanti divinità della religione romana, il dio degli inizi, di solito rappresentato con due facce, in quanto può guardare al futuro e al passato. Forse Giano ci suggerisce la necessità della preghiera umana o dell’illuminazione per abbracciare contemporaneamente e seriamente la dualità, come il passato e il futuro, il cielo e la terra, la natura e l’arte e i contrasti di emozioni, come la gioia e il dolore, l’amore e l’odio.

Janus, duality for new era, new design. Design Week
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com