Mostra Jan Fabre. Songs of the Canaries e Songs of the Gypsies - Villorba

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/09/2025 Aggiornato il 21/09/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Villorba (Treviso)
21Gallery presenta, nella sede di Treviso, l’arte visionaria dell’artista belga Jan Fabre (Anversa, 1958), grande innovatore della scena contemporanea.

Curata da Dimitri Ozerkov, l’esposizione s’intitola Songs of the Canaries e Songs of the Gypsies in riferimento ai due più recenti capitoli della sua produzione artistica: Songs of the Canaries (A Tribute to Emiel Fabre and Robert Stroud) e Songs of the Gypsies (A Tribute to Django Reinhardt and Django Gennaro Fabre).

Artista visivo, creatore teatrale e autore, capace di fondere tradizione artistica, filosofia, scienza e spiritualità in un unico personale universo creativo, Fabre porta a Treviso un corpus di opere che attraversano l’essenza del pensiero umano, la fragilità della vita e il potere trasformativo dell’arte.

Un’esplorazione del rapporto tra materia e spirito, forte di un uso innovativo di materiali come il marmo di Carrara, il Vantablack (la più nera versione esistente del nero) e i colori a matita e tempera.

Didascalia della foto sotto:
Jan Fabre, The Man Who Measures His Own Planet, 2024, Carrara marble (Statuario), 245x115x50 cm. Ph. Pierluigi Di Pietro
Regione: Veneto
Luogo: 21Gallery c/o TAD (Treviso Arts District), viale della Repubblica
Telefono: 0422/6178
Orari di apertura: 10-19 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: https://twentyoneart.com/
Organizzatore: 21Gallery
Jan Fabre, The Man Who Measures His Own Planet, 2024, Carrara marble (Statuario), 245x115x50 cm. Ph. Pierluigi Di Pietro