Mostra JACK, distopia in bianco rosso nero oro – un intervento di Pastore e Bovina per Elica - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2019 Aggiornato il 17/10/2019
Dal al
Torino (TO)
Regione: Piemonte
Luogo: Creativity, via Carlo Alberto 40/f
Telefono: 011/8177864
Orari di apertura: 10-13; 15,30-19,30; lunedì 15,30-19,30; sabato 10-13; 15-19,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
JACK sottintende l’ipotesi remota che la fantasia possa superare la realtà modificandola: Pastore e Bovina con Studio Elica costituiscono un team di cercatori nella foresta “contaminata” delle Arti Applicate e del design. JACK è la dissezione di un’idea del fare, lo studio di una speciale anatomia applicata alla ceramica, al tessile, al gioiello, al cioccolato.

Una mostra all’insegna della contaminazione che, per Pastore e Bovina, oltre che uno stato dell’essere, è anche il modus operandi degli ultimi 25 anni. Per l’occasione il duo si esibirà con alcuni artefatti, dai più noti ai pezzi unici site specific.
L’esposizione, ospitata nella sede di Creativity Oggetti, concept store e punto di riferimento per le Arti Applicate e il gioiello contemporaneo, è anche musica e video con un artefatto digitale creato da Fabio Fiandrini.
JACK, distopia in bianco rosso nero oro – un intervento di Pastore e Bovina per Elica
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com