Mostra Itinerario di una forma. Franco Poli - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2018 Aggiornato il 11/05/2018

La retrospettiva è dedicata alla produzione di elementi di arredo inediti, ideati e realizzati dal noto designer padovano Franco Poli nel corso della sua carriera, iniziata negli anni Settanta, per importanti marchi di arredamento e design. L'esposizione, a cura di Guillaume Pacetti, propone numerosi prototipi, oggetti unici e rari, oltre che pezzi della fortunata sequenza di reti in cuoio concepiti per Matteo Grassi e poi per Midj, frutto di una originale tecnica incisoria del designer, derivante da una ricerca sulle reti topologiche e la geodesia di Fuller. Per Poli la forma e il suo linguaggio, la funzione e il suo progresso sono inscindibili e nella disciplina del design non può esistere una senza l'altra.

Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Cubo, Galleria Bianca, via La Spezia 90
Telefono: Sito: www.cuboparma.com
Orari di apertura: 10-19. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Itinerario di una forma. Franco Poli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com