Mostra Istanti di Storia. Maurizio Galimberti - Lissone

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/02/2023 Aggiornato il 27/02/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Lissone (Monza Brianza)
Il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone ospita una personale del fotografo Maurizio Galimberti (Como, 1956 - vive a Monza) curata da Francesca Guerisoli e Denis Curti.
La mostra presenta il ciclo di lavori di Galimberti che si ispira alla storia del Novecento e ai suoi protagonisti: sessanta opere di grande formato costituite da istantanee fotografiche che ripropongono le immagini più “iconiche” degli ultimi decenni, attraverso cui l’artista rilegge la memoria collettiva.

Viene inoltre presentato, per la prima volta, il ciclo inedito dedicato alla tragedia di Marcinelle, uno degli incidenti minerari più gravi della storia in cui morirono 262 persone, tra cui 136 immigrati italiani.

Regione: Lombardia
Luogo: MAC Museo d’Arte Contemporanea, viale Elisa Ancona 6
Telefono: 039/2145174; 039/7397202
Orari di apertura: 10-13 mercoledì e venerdì; 16-19 giovedì; 10-12; 15-19 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.lissone.mb.it
Organizzatore: MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone