Mostra Isobel Blank. Be Partial. grow incomplete - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2018 Aggiornato il 19/09/2018

Il titolo della mostra dedicata a Isobel Blank, "Be Partial. grow incomplete" (Sii parziale, cresci incompleto) suona come una dichiarazione d’intenti attraverso la quale l'artista intende rendere positivo quello che di solito appare come un difetto, proponendo un punto di vista diverso. Il corpo stesso dell’artista è il fulcro tematico attorno cui ruotano tutti i lavori di Isobel Blank.  Le sue opere artistiche diventano uno strumento utile per trovare la propria fisionomia esistenziale, una sorta di procedimento in continua evoluzione capace di affermare la volontà di conservare integra la propria identità nella complessità di differenti linguaggi, tutti padroneggiati con grande sapienza, e di sottolineare l'importanza di non accettare l'omologazione alla quale la società vorrebbe tutti allineati. La sua formazione  racconta di discipline quali il teatro, la danza, il disegno, la scultura, la musica, la fotografia che, oltre a svilupparsi autonomamente, confluiscono in una fusione di arte performativa e video. Il percorso espositivo, riflette questa ecletticità nell’uso dei vari linguaggi, presentando una grande video-installazione, sei stampe fotografiche, dodici disegni e tre sculture realizzate con la tecnica della lana infeltrita, che trascina il visitatore in un coinvolgimento multisensoriale.  

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Gilda Contemporary Art, via San Maurilio 14
Telefono: 339/4760708; Sito: www.gilda.gallery
Orari di apertura: 10,30-13; 14,30-19; sabato 10,30-13, pomeriggio su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com