Mostra Irene Kung. Monumenti - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2019 Aggiornato il 09/06/2019
Dal al
Torino (TO)
Regione: Piemonte
Luogo: CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, Project Room, via delle Rosine 18
Telefono: 011/0881151
Orari di apertura: 11-19; giovedì 11-21. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La personale dedicata a Irene Kung (Berna, 1958) propone un'indagine al tempo stesso introspettiva e sociale sul paesaggio, sia urbano, archeologico o naturale. Questi elementi sono per l’autrice svizzera come fondamenti puri della visione che, spogliati dal disturbo visivo generato dalle forme di progresso e dall’incuria umana, si presentano allo spettatore come ritratti aulici che emergono dall’oscurità.

Nelle diciotto opere di grande formato esposte in questa occasione, alberi, antiche rovine e architetture contemporanee assumono un carattere salvifico, diventano monumenti contemporanei che annullano il tempo e ordinano il caos con la loro armonia costruttiva.

La mostra è curata dal direttore dell’istituto torinese CAMERA Centro Italiano per la Fotografia, Walter Guadagnini.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com