Mostra Irene Kung. Monumenti - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2019 Aggiornato il 09/06/2019
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, Project Room, via delle Rosine 18
Telefono: 011/0881151
Orari di apertura: 11-19; giovedì 11-21. Martedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.camera.to
Organizzatore: CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Note:
La personale dedicata a Irene Kung (Berna, 1958) propone un'indagine al tempo stesso introspettiva e sociale sul paesaggio, sia urbano, archeologico o naturale. Questi elementi sono per l’autrice svizzera come fondamenti puri della visione che, spogliati dal disturbo visivo generato dalle forme di progresso e dall’incuria umana, si presentano allo spettatore come ritratti aulici che emergono dall’oscurità.

Nelle diciotto opere di grande formato esposte in questa occasione, alberi, antiche rovine e architetture contemporanee assumono un carattere salvifico, diventano monumenti contemporanei che annullano il tempo e ordinano il caos con la loro armonia costruttiva.

La mostra è curata dal direttore dell’istituto torinese CAMERA Centro Italiano per la Fotografia, Walter Guadagnini.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com