Mostra Ira von Furstenberg. Objets uniques - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2018 Aggiornato il 21/05/2018

L'esposizione inedita è dedicata alle creazioni artistiche di Ira von Furstenberg e traccia l'evoluzione della designer italiana a partire dagli esordi 20 anni fa presentando più di 80 oggetti. Le realizzazioni di Ira von Fürstenberg, realizzate miscelando alcune materie prime incontrate durante i suoi viaggi, dal cristallo di rocca al porfido, dalla malachite al corallo, dalla giada al bronzo, fino ai legni rari, trasformano oggetti del quotidiano, come centrotavola, cornici, candelabri, oggetti religiosi, in pezzi eccezionali. La mostra è allestita da Pier Luigi Pizzi, scenografo e regista di fama internazionale.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Sale Imperiali di Palazzo Reale al Museo Correr, San Marco 52
Telefono: 041/2405211; Sito: www.correr.visitmuve.it
Orari di apertura: 10-19
Costo: 20 euro; ridotto 13 euro, biglietto unico per i Musei di piazza San Marco
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com