Mostra Ipertesto. Ludovica+Roberto Palomba - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/11/2019 Aggiornato il 28/11/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La mostra degli architetti Ludovica e Roberto Palomba celebra i venticinque anni di attività dello studio Palomba Serafini Associati con un percorso di oggetti d’arredamento in edizione unica.

I diversi oggetti sono realizzati per l’occasione con la collaborazione di aziende leader del design italiano e internazionale: CC-tapis, Ferri1956, Fiam, Foscarini, Giorgetti, Glebanite, Horm, Kartell, Lorenzon Project, Poltrona Frau, Vesta, Zanat, Zanotta e autoproduzioni dello studio.

Da 25 anni Ludovica Serafini e Roberto Palomba trasferiscono il concetto di ipertesto dal mondo dell’informatica a quello del design. La loro modalità progettuale utilizza l’ipertestualità come possibilità per l’oggetto di design di vivere nella più libera trasversalità, risultato e origine di infinite connessioni.

Ogni ideazione è frutto di una ricerca coerentemente ipertestuale che si sviluppa a partire da un’interazione di pensieri, ispirazioni e intuizioni interconnesse. Al di fuori di qualsiasi approccio lineare di sapore novecentesco e contro ogni stilismo estetico e formale, gli architetti restituiscono al progetto il senso della scoperta.

I 25 oggetti esposti sono frammenti di uno stesso viaggio attraverso i linguaggi più diversi, dalla ricerca organica a quella geometrica, dall’ordine al disordine, densi di significati personali che offrono la possibilità a ciascuno di costruire un percorso attraverso la propria sensibilità.

Questi oggetti sono moltitudini di identità formali e materiche accomunate dal loro operare su molteplici livelli in modo, per l’appunto, ipertestuale.

Parte del ricavato della vendita dei progetti esposti di Ludovica + Roberto Palomba sarà devoluto all’Associazione Pane Quotidiano.
Regione: Lombardia
Luogo: Tommaso Calabro Galleria d'Arte, piazza S. Sepolcro 2
Telefono: 02/4969387
Orari di apertura: 11-19; lunedì su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.tommasocalabro.com
Organizzatore: Studio Palomba Serafini Associati
Ipertesto. Ludovica+Roberto Palomba