Mostra “Io e voi”. Opere di Chiara Dynys - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/06/2023 Aggiornato il 15/06/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Monza (Monza Brianza)
In concomitanza con la partecipazione di Chiara Dynys alla prima edizione di “Reggia Contemporanea”, presso la Villa Reale di Monza, LeoGalleries presenta la mostra ispirata direttamente all’opera realizzata per il piano nobile della Reggia.

Chiara Dynys racconta la sua storia, la sua visione del flusso delle cose e dell’arte: fotografia, parole, specchi, costruzione, luce, tempo, spazio confluiscono in immagini che riproducono il passato (apparentemente immutabile) soggetto alle continue interferenze del presente.

Le sculture di Antonio Canova irrompono nel nostro quotidiano attraverso il filtro dell’occhio dell’artista e dell’apparecchio fotografico che ne consente la riproducibilità e si confrontano con il pastello Ritratto di vecchia di Umberto Boccioni.

Le cornici a specchio moltiplicano le “visioni” aggiungendo gli spazi della galleria e gli spettatori. La bellezza fragile della giovane Psiche, congelata nel gesso/marmo prima della nefasta metamorfosi, si infrange sulle rughe e sull’esperienza dell’anziana donna, si intreccia alla vita di sconosciuti contemporanei che osservano, partecipano, si allontanano.

La mostra è a cura di Alessandro Castiglioni.
Regione: Lombardia
Luogo: LeoGalleries, via De Gradi 10
Telefono: 039/5960835
Orari di apertura: 10-13; 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.leogalleries.it
Organizzatore: LEOGALLERIES