Mostra INTRECCI•INTERTWININGS - Salve

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/08/2025 Aggiornato il 16/08/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Salve (Lecce)
L’Ex Monastero dei Cappuccini di Salve, un edificio seicentesco che conserva ancora affreschi originali e una struttura autentica carica di memoria, ospita una mostra collettiva di arte e design promossa dal Comune di Salve in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e all’Urbanistica, co-curata da Valentina Rito.

La mostra, che espone le opere di 6:AM, Andrea Vitti, Andrea Zambelli, Benedetta Mori Ubaldini, Cosma Frascina, Daniele Papuli, Duccio Maria Gambi, Marco Guazzini, Mayice Studio, Milena Paladino, Morghen Studio, Rowan Mersh, Scatter D, Tipstudio, e Vezzini & Chen, si propone come catalizzatore di rigenerazione sociale e territoriale attraverso la cultura, valorizzando la riscoperta del patrimonio materiale e immateriale del luogo.

La mostra si articola in tre traiettorie narrative: —luce e ritualità, fili e trame, e materia e radici—esplorando l'eredità del Salento e reinterpretando l'identità della regione attraverso opere site-specific, residenze artistiche, e collaborazioni con artigiani locali.



Regione: Puglia
Luogo: Ex Monastero dei Cappuccini di Salve
Telefono: 0833/741224
Orari di apertura: 10-12; 17-20 solo su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.instagram.com/intrecci.intertwinings/
Organizzatore: Comune, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e all’Urbanistica