Mostra Intimate Audrey - La Spezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/01/2020 Aggiornato il 12/01/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
La Spezia
Un’esposizione-biografia su Audrey Hepburn ideata dal figlio Sean Hepburn Ferrer celebra i 90 anni dalla nascita dell’attrice, icona di stile e eleganza, considerata una delle figure femminili più leggendarie del cinema di tutti i tempi.
La mostra offre l'occasione di scoprire una versione inedita di Audrey Hepburn, centrata sul lato umano e privato della donna dietro la star.

Tra foto, ricordi personali, scritti, disegni e oggetti, la mostra è divisa in diverse sezioni che ripercorrono alcuni dei momenti più importanti della vita dell’attrice: l’infanzia a Bruxelles con la famiglia d’origine, i successivi trasferimenti a Londra, negli Stati Uniti, in Italia, il matrimonio in Svizzera con Mel Ferrer e la nascita del figlio Sean, gli amici, fino agli anni in cui si è dedicata con un impegno smisurato alla filantropia, che le è valso l’Oscar umanitario.

L'esposizione comprende anche spezzoni dei suoi film più famosi e video-interviste dell’attrice.
Il tutto raccontato “dietro le quinte”, attraverso gli occhi del figlio Sean, e puntando l’attenzione su una Audrey Hepburn quotidiana, donna e madre, non solo la stella di Hollywood che tutti conoscono.

La mostra è curata da Sean Hepburn Ferrer, Giovanni Cerea, Chiara Dall’Olio, Silvia Papadakis.


Regione: Liguria
Luogo: Fondazione Carispezia, via Domenico Chiodo 36
Telefono: 0187/258617
Orari di apertura: 15,30-19,30 da lunedì a giovedì; 10.30-13; 15,30-19,30 venerdì, sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fondazionecarispezia.it
Organizzatore: Fondazione Carispezia e Sean Hepburn Ferrer
Intimate Audrey