Mostra Intimate Audrey - La Spezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/01/2020 Aggiornato il 12/01/2020
Dal all'
La Spezia (SP)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Fondazione Carispezia, via Domenico Chiodo 36
Telefono: 0187/258617
Orari di apertura: 15,30-19,30 da lunedì a giovedì; 10.30-13; 15,30-19,30 venerdì, sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fondazionecarispezia.it
Organizzatore: Fondazione Carispezia e Sean Hepburn Ferrer
Note:
Un’esposizione-biografia su Audrey Hepburn ideata dal figlio Sean Hepburn Ferrer celebra i 90 anni dalla nascita dell’attrice, icona di stile e eleganza, considerata una delle figure femminili più leggendarie del cinema di tutti i tempi.
La mostra offre l'occasione di scoprire una versione inedita di Audrey Hepburn, centrata sul lato umano e privato della donna dietro la star.

Tra foto, ricordi personali, scritti, disegni e oggetti, la mostra è divisa in diverse sezioni che ripercorrono alcuni dei momenti più importanti della vita dell’attrice: l’infanzia a Bruxelles con la famiglia d’origine, i successivi trasferimenti a Londra, negli Stati Uniti, in Italia, il matrimonio in Svizzera con Mel Ferrer e la nascita del figlio Sean, gli amici, fino agli anni in cui si è dedicata con un impegno smisurato alla filantropia, che le è valso l’Oscar umanitario.

L'esposizione comprende anche spezzoni dei suoi film più famosi e video-interviste dell’attrice.
Il tutto raccontato “dietro le quinte”, attraverso gli occhi del figlio Sean, e puntando l’attenzione su una Audrey Hepburn quotidiana, donna e madre, non solo la stella di Hollywood che tutti conoscono.

La mostra è curata da Sean Hepburn Ferrer, Giovanni Cerea, Chiara Dall’Olio, Silvia Papadakis.


Intimate Audrey
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com