Mostra INTERSECTION#2. Un progetto di Paolo Maggis e Vanessa Pey - Lodi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/09/2023 Aggiornato il 17/09/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Lodi
La mostra presenta un dialogo tra la pittura di Paolo Maggis e la video arte di Vanessa Pey.

Il progetto, per la prima volta in Italia, parla di identità e di un essere umano che si esprime e trasforma attraverso il corpo ed il suo movimento. Parla di un essere poetico sensuale che trova nell’instabilità e nel disequilibrio la sua forma di esistere.

L’obiettivo è quello di creare un format artistico itinerante che si adatti e si lasci contaminare dai diversi luoghi espositivi.

Paolo Maggis (Milano, 1978) e Vanessa Pey (Tarragona, 1973) realizzano per l’occasione delle istallazioni site-specific.
Lo spazio di Associazione 21 diventa una scatola magica, un universo indipendente in cui i due artisti agiscono.

La pittura e la video arte di Paolo Maggis e Vanessa Pey si fondono, alterando lo spazio espositivo reso ancora più suggestivo dalla colonna sonora dell’istallazione Superficial Acts of Metaphysical Rebellion di Flavio Ferri e Ulrich Sandner.

Regione: Lombardia
Luogo: Associazione 21, via S. Fereolo 24
Telefono: 339/1688660
Orari di apertura: 15-19 da giovedì a domenica
Costo: 10 euro, ingresso con contributo associativo
Dove acquistare: www.associazione21.it
Sito web: www.associazione21.it; https://www.paolomaggis.com
Organizzatore: Associazione 21