Mostra Interni milanesi. Architetture domestiche di Vico Magistretti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/11/2016 Aggiornato il 18/11/2016

E' il terzo capitolo di una mostra divisa in tre fasi, con l'obiettivo di raccontare l'idea di casa di Vico Magistretti. Questa terza e ultima parte è dedicata alla progettazione di ambienti domestici a Milano e nei nuovi quartieri. Presenta il gruppo di abitazioni progettate per l'azienda di prefabbricati MBM negli anni Sessanta, un concept architettonico che dal disegno della struttura si spinge fino alla scala dell'arredo economico prodotto in serie. La prima fase ha raccontato i progetti di tre grandi appartamenti borghesi e gli interni dell'edificio di corso di Porta Romana, mentre la seconda fase ha approfondito il tema della residenza in città, con quattro progetti che vanno dalla casa dello stesso Magistretti in via Bellini al quartiere periferico di Milano San Felice.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione studio museo Vico Magistretti, via Conservatorio 20
Telefono: 02/76002964
Orari di apertura: 10-18 martedì; 14-20 giovedì
Costo: 5 euro. Ingresso libero l'ultimo sabato del mese, dalle 11 alle 15
Interni milanesi. Architetture domestiche di Vico Magistretti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com