Mostra International Meeting – I Maestri del Paesaggio - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/08/2017 Aggiornato il 28/08/2017

Bergamo si trasforma per la 7^ edizione de "I Maestri del Paesaggio" in un palcoscenico all'aperto di natura e bellezza. Diciotto giorni di fermento culturale che ruota attorno a diverse aree tematiche: #Educational - BLG Institute, #Green Square, #Green Design, #Green Tour, #Green Food, #Green Show, #Kids, concorsi fotografici, musica, mostre, allestimenti in suggestivi vicoli, corti, chiostri, giardini e sentieri nel verde. Un programma pensato per facilitare incontri e riflessioni con le più famose "archistar" del paesaggio ospiti dell'International Meeting of the Landscape and Garden (22-23 settembre) e la partecipazione ai seminari e convegni previsti quest'anno in linea con il focus "Cool Landscape". L’allestimento in Piazza Vecchia, gioiello dell'architettura rinascimentale, ogni anno porta l’impronta stilistica dell’architetto paesaggista che la concepisce ed è coerente con il focus dell’International Meeting. Quest’anno il tema proposto dal paesaggista olandese Lodewijk Baljon è "Cool Landscape", nel senso letterale di raffreddamento e di ombreggiatura. In Bergamo Bassa la contaminazione green realizza allestimenti "Cool" di alcune aree urbane grazie all’intervento di alcune importanti attività commerciali della Città Bassa, come: Borgo Palazzo, progettista Katuscia Ratto e Patrizia Marchesi; Best Western, Hotel Cappello d'Oro, progettista Fulvia Giorgioni; Ovet Viaggi, progettista Lucia Nusiner. L'evento, organizzato  dal  Comune  di  Bergamo  e  dall’associazione  Arketipos con  il   contributo  di  Regione  Lombardia, porta in Italia le espressioni più interessanti del landscaping internazionale e ogni iniziativa preserntata nel ricco programma ha per protagonista il Paesaggio.

Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Bergamo Alta, piazza Vecchia
Telefono: 035/401175; Sito: www.imaestridelpaesaggio.it
Orari di apertura: tutto il giorno le iniziative all'aperto, secondo il programma gli altri eventi (vedi sito)
Costo: Ingresso libero
International Meeting – I Maestri del Paesaggio
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com