Mostra Interference - Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/07/2019 Aggiornato il 02/07/2019
Dal al
Como (CO)
Regione: Lombardia
Luogo: ex Chiesa di San Pietro in Atrio, Via Odescalchi 3
Telefono: 031/4120348; 347/2635047
Orari di apertura: 11-19; sabato 11-22. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra di arte contemporanea presenta 7 artisti internazionali, Sheila Elias, Andres Levin, Fabrizio Bellanca, Hongtao Zhou, Duvier del Dago, Nicholas Berdysheff, Julio Figueroa Beltran, che propongono 20 opere (alcune appositamente realizzate per la mostra) insieme alle riflessioni personali sull’interferenza che le tecnologie moderne hanno nella nostra vita.

Un tema su cui gli artisti si confrontano raramente ma che richiama importanti e urgenti riflessioni: le grandi innovazioni tecnologiche degli ultimi 10 anni hanno infatti cambiato sempre più il modo in cui gli essere umani comunicano tra loro. Ma, oltre ad averci fatto sviluppare nuovi comportamenti, queste tecnologie ci fanno svelare e condividere una quantità sempre crescente di informazioni su chi siamo, cosa facciamo e quando lo facciamo. L‘interferenza delle tecnologie moderne suscita implicazioni etiche e morali riguardo alla violazione della privacy della nostra sfera umana.

La stessa sede della mostra (una ex chiesa) ricopre un importante ruolo simbolico: un tempo rappresentava il luogo di riferimento in cui persone e comunità, in carne ed ossa, si incontravano e comunicavano.

La mostra è curata da Roberta Gonella, fondatrice di Visionary Art Trends (info@visionaryarttrends.com)
Interference
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com