Mostra INNESTI 23 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/09/2023 Aggiornato il 17/09/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La mostra, curata da Luigi Codemo, presenta le opere di 5 artisti: Daniele Accossato, Anna Caruso, Giusto Pilan e Federica Zianni.

La mostra è allestita all’interno del percorso museale nelle sale di Villa Clerici. Ognuno dei quattro artisti espone una o due proprie opere in dialogo con i dipinti e le sculture della collezione permanente.

La scelta delle opere, alcune realizzate site specific, ha l’obiettivo di far risuonare le molte sfaccettature del sacro che caratterizzano l’intera collezione della GASC.

Nella fedeltà alla propria ricerca artistica e senza il bisogno di emulare l’iconografia della tradizione religiosa cristiana, le opere dei nove artisti si innestano nel percorso museale facendo emergere ed echeggiare i grandi temi antropologici e biblici: il corpo e l’esilio dalla bellezza, la memoria e le improvvise epifanie di una solennità domestica, la potenza della nascita che sorge dal vuoto.


Regione: Lombardia
Luogo: GASC | Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei, Villa Clerici, via Terruggia 14
Telefono: 02/6470066
Orari di apertura: 14,30-17,30 giovedì e venerdì; 14,30-18,30 sabato. Aperture straordinarie domenicali con visite guidate e laboratori su www.villaclerici.it
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.villaclerici.it
Sito web: www.villaclerici.it; www.isorropiahomegallery.org
Organizzatore: GASC | Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei e ISORROPIA HOMEGALLERY