Mostra Inhuman - Barletta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/07/2020 Aggiornato il 21/07/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Barletta (Barletta-Trani-Molfetta)
La mostra intende sollecitare la riflessione sull’universalità del degrado umano, della violenza esercitata dal singolo o dal potere ai danni della dignità della persona e delle sue libertà, anche alla luce del lockdown imposto dalla pandemia e dalle proteste mondiali a tutela delle differenze etniche, sfiorando la sfera morale e antropologica.

Il concetto è articolato attraverso interventi site specific e opere caratterizzanti alcune serie storiche di tre artisti internazionali: Kendell Geers (Johannesburg-Sudafrica,1960. Vive a Bruxelles), Oleg Kulik (Kiev, 1961) e Andres Serrano (New York City, 1950).

Con questa mostra, Il Circuito del Contemporaneo, progetto con cui la Regione Puglia, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica della storica dell’arte Giusy Caroppo, si pone l’obiettivo di costituire stabilmente una rete d’eccellenza per la produzione e fruizione di arte contemporanea.

In contemporanea alla mostra saranno organizzate altre iniziative diffuse, in dialogo con istituzioni di rilevanza nazionale e internazionale e altri Comuni di Puglia, in vista della costituzione dei “Poli integrati territoriali delle arti e della cultura”, nell’ottica di distribuire le attività in ciascuna delle sei aree regionali di rilevanza turistica.



Regione: Puglia
Luogo: Castello di Barletta, piazza Castello
Telefono: 0883/578113; 0883/578621
Orari di apertura: 16-20; sabato e domenica 16-22. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero alla mostra con numero contingentato di 20 visitatori per gruppo
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.barletta.ba.it; www.barlettamusei.it
Organizzatore: Teatro Pubblico Pugliese
Inhuman