Mostra INDART – Industries Join Art - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/09/2018 Aggiornato il 03/09/2018

L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la prima edizione di un evento innovativo che promuove la produzione artistica sostenuta e supportata da una cultura mecenatistica legata al tessuto industriale del Paese. La rassegna presenta venti artisti contemporanei abbinati a dieci aziende italiane d'eccellenza che con il loro talento hanno trasformato in venti opere d'arte inedite le materie prime messe a loro disposizione dai partner del progetto. La selezione degli artisti e l'accostamento alle aziende sono stati effettuati sulla base delle peculiarità di ciascun artista, da un Comitato Scientifico composto da importanti personalità del mondo dell'arte come Flavio Arensi, Valerio Dehò, Alberto Fiz, Franco Marrocco e Elena Pontiggia. Gli artisti sono: Giovanni Abanese, Arcangelo, Maurizio Cannavacciuolo, Anna Caruso, Tommaso Cascella, Aldo Damioli, Ulrich Egger, Massimiliano Galliani, Omar Galliani, Giuseppe Gallo, Paolo Grassino, Elio Marchegiani, Matteo Negri, Gianni Piacentino, Roberto Pugliese, Rosa Maria Rinaldi, Giampaolo Truffa, Luca Vernizzi, Dany Vescovi. Una serie di materiali di differente estrazione tra cui alluminio, tessuto, plexiglass, carta, acciaio, gomma, vetro sono stati trasformati dal talento degli artisti in venti opere, fra cui dipinti, collage, sculture e installazioni. La mostra, ideata e organizzata dall'agenzia di comunicazione Visionplus in collaborazione con la galleria VS Arte, ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza.

Dal al
Monza (MB)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Reale di Monza, Orangerie, viale Brianza 1
Telefono: 039/2326183; Siti: www.indart.it; www.reggiadimonza.it
Orari di apertura: 10-19; sabato e domenica 10-19,30- Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
INDART – Industries Join Art
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com