Mostra Incontri a Sutri. Da Giotto a Pasolini - Sutri

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/10/2020 Aggiornato il 20/10/2020
Dal al
Sutri (VT)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lazio
Luogo: Museo di Palazzo Doebbing, piazza Del Duomo
Telefono: 0761/1840180
Orari di apertura: 10-18 da martedì a venerdì; 10-23 sabato e domenica. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: https://museopalazzodoebbing.it/
Sito web: https://museopalazzodoebbing.it/
Organizzatore: Contemplazioni
Note:
Alessio Deli (Marino, Rm, 1981) è uno dei protagonisti della mostra di riapertura del Museo di Palazzo Doebbing, che ne presenta dieci sculture tese a attualizzare il classicismo rinascimentale con la ricerca e il recupero di nuovi materiali, mostrando contemporaneamente il degrado della società contemporanea e la possibilità di un suo rinnovamento.

L’artista spazia dal travertino al bronzo, alla ceramica al gesso e a nuove materie e tecnologie quali resine e materiali di recupero.
Deli sembra dialogare col passaggio del tempo, con lo splendore e la rovina del mondo, mettendo in evidenza il disastro ambientale fatto di scorie e di rifiuti, ma lasciando aperta la strada a una possibilità di rinnovamento.

La mostra è ideata e curata da Vittorio Sgarbi.
Incontri a Sutri. Da Giotto a Pasolini
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com