Mostra Incisori e stampatori - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/03/2018 Aggiornato il 26/03/2018

Appuntamento speciale di FABRIANOospita dedicato all'incisione e alla stampa con la presentazione del nuovo numero di Edizioni Sottovuoto - Vacuum Editions, una mostra di libri d'artista realizzati da Opificio della Rosa e da Atelier InSigna e l'invito al pubblico a una sperimentazione pratica grazie a una macchina tipografica portatile. Edizioni Sottovuoto - Vacuum Editions è un progetto no-profit di editoria e ricerca, sviluppato da un gruppo di graphic designers, incisori, tipografi e legatori d’arte, tra l'Inghilterra e l’Italia, per diffondere la conoscenza e valorizzare le diverse tecniche di incisione e stampa. E' anche una collana editoriale di plaquette artistiche realizzate su carta Fabriano Tiepolo, stampate a mano con caratteri tipografici in piombo e rilegate. Ogni plaquette raccoglie testi letterari di diverso genere, è eseguita con varie tecniche incisorie e confezionata artigianalmente con un packaging sottovuoto. Prevede 4 uscite all’anno, una per stagione. In occasione di questo appuntamento viene presentata l’edizione di primavera, realizzata con un testo Boris Vian e una calcografia di Davide Dormino in tiratura limitata. Per i libri d'artista, un percorso attraverso le tecniche di illustrazione, stampa e legatura raccontano il libro in chiave contemporanea.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabriano Boutique, via Ponte Vetero 17
Telefono: 02/89053149: Sito: www.fabrianoboutique.it
Orari di apertura: 10-19,30; domenica 11-19
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com