Mostra Incisori e stampatori - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/03/2018 Aggiornato il 26/03/2018

Appuntamento speciale di FABRIANOospita dedicato all'incisione e alla stampa con la presentazione del nuovo numero di Edizioni Sottovuoto - Vacuum Editions, una mostra di libri d'artista realizzati da Opificio della Rosa e da Atelier InSigna e l'invito al pubblico a una sperimentazione pratica grazie a una macchina tipografica portatile. Edizioni Sottovuoto - Vacuum Editions è un progetto no-profit di editoria e ricerca, sviluppato da un gruppo di graphic designers, incisori, tipografi e legatori d’arte, tra l'Inghilterra e l’Italia, per diffondere la conoscenza e valorizzare le diverse tecniche di incisione e stampa. E' anche una collana editoriale di plaquette artistiche realizzate su carta Fabriano Tiepolo, stampate a mano con caratteri tipografici in piombo e rilegate. Ogni plaquette raccoglie testi letterari di diverso genere, è eseguita con varie tecniche incisorie e confezionata artigianalmente con un packaging sottovuoto. Prevede 4 uscite all’anno, una per stagione. In occasione di questo appuntamento viene presentata l’edizione di primavera, realizzata con un testo Boris Vian e una calcografia di Davide Dormino in tiratura limitata. Per i libri d'artista, un percorso attraverso le tecniche di illustrazione, stampa e legatura raccontano il libro in chiave contemporanea.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Fabriano Boutique, via Ponte Vetero 17
Telefono: 02/89053149: Sito: www.fabrianoboutique.it
Orari di apertura: 10-19,30; domenica 11-19
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com