Mostra “IN PARADISO NON C’È BELLA GENTE” di Giordano Floreancig - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/05/2023 Aggiornato il 25/05/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Il titolo lascia presagire la straordinarietà della mostra, di Giordano Floreancig a cura di Luca Cantore D’Amore, per il quarto appuntamento con GAD Galleria d’Arte Domestica, il ciclo di mostre organizzate da Crudemon.

Negli ambienti domestici al 25° piano di Torre GalFa a Milano, con magnifica vista a 360 gradi su tutta la città, saranno in esposizione oltre 40 opere dell’artista friulano.

Nato 1954 a Stregna in provincia di Udine, dove vive e lavora, attraverso pennellate decise ed impietose Floreancig esprime nelle sue opere la tragedia dell'esistenza. Opere apparentemente inquietanti, che provocano un forte impatto emotivo.
Conosciuto per i volti di "matti ed incazzati" in una sua intervista, alla domanda “come scegli cosa ritrarre? risponde: non ritraggo quello che vedo, ritraggo le emozioni di chi guardo. Ritraggo quello che immagino”. Una concentrazione intensissima di colore e materia, di anima e sentimenti, di rabbia e genialità.

La mostra viene inaugurata giovedì 25 maggio alle ore 19.

Dida: Giordano-Floreancig, E-poi-urlo.
Regione: Lombardia
Luogo: Torre GalFa, 25° piano (int. 253), via Alfredo Campanini 12
Telefono: 02/91320473
Orari di apertura: 10-17 da lunedì a venerdì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.crudemon.com
Organizzatore: GAD (Galleria D’Arte Domestica) by CrudeMon
“IN PARADISO NON C’È BELLA GENTE” di Giordano Floreancig