Mostra Immersione libera - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2019 Aggiornato il 29/04/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzina dei Bagni Misteriosi, via Carlo Botta 18
Telefono: 02/89731800
Orari di apertura: 16-21 da martedì a venerdì; 14-21 da sabato a domenica. Lunedì chiuso
Costo: 3,50 euro
Note:
La mostra collettiva, a cura di Giovanni Paolin, realizzata in collaborazione con Associazione Pier Lombardo, Galleria Continua e Teatro Franco Parenti, è stata voluta e sostenuta dall’imprenditrice e collezionista Marina Nissim per promuovere una nuova generazione di artisti.

Selezionati tra le voci emergenti più interessanti e innovative del panorama internazionale contemporaneo, Alfredo Aceto, Agreements to Zinedine, Antonello Ghezzi, Calori & Maillard, Campostabile, Giovanni Chiamenti, Alessandro Fogo, Francesco Fonassi, Valentina Furian, Raluca Andreea Hartea, Ornaghi & Prestinari e Marta Spagnoli sono gli artisti chiamati a ideare nuove opere site-specific per la Palazzina dei Bagni Misteriosi.
Le proposte spaziano tra linguaggi, materiali e tecniche differenti e le opere sono pensate per fondersi con gli ambienti circostanti favorendo il coinvolgimento dei visitatori. Per tutta la durata della mostra, inoltre, gli interventi site-specific dialogheranno anche con una serie di eventi temporanei, organizzati con la collaborazione dei curatori ospiti: Giulia Colletti, Caterina Molteni, Treti Galaxie.


Immersione libera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com