Mostra Immagini dal fronte - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/04/2022 Aggiornato il 26/04/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Un’ampia selezione di oltre 120 fotografie inedite appartenenti a un fondo fotografico posseduto dalla Biblioteca dei trasporti e della mutualità Cesare Pozzo viene esposta per la prima volta e documenta non solo un momento storico di cruciale importanza e, oggi, di stringente attualità, ma anche la nascita in Italia di un genere fotografico: quello del fotogiornalismo.

I momenti significativi della Grande Guerra, la prima linea e soprattutto la vita quotidiana nelle retrovie, sono i protagonisti della mostra fotografica “Immagini dal fronte” presentata alla Fondazione Luciana Matalon di Milano in collaborazione con la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità.

La mostra è curata da Eleonora Belloni e Alessandra P. Giordano.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67
Telefono: 02/878781
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.fondazionematalon.org
Sito web: www.fondazionematalon.org
Organizzatore: Fondazione Luciana Matalon di Milano in collaborazione con la Fondazione Cesare Pozzo
Immagini dal fronte