Mostra Images of Italy. Contemporary photography from the Deutsche Bank Collection - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/09/2019 Aggiornato il 09/09/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: GAM, Galleria d’Arte Moderna di milano, via Palestro 16
Telefono: 02/88445943
Orari di apertura: 9-17,30. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro; libero il primo e il terzo martedì del mese e ogni prima domenica del mese
Dove acquistare: www.gam-milano.com
Sito web: www.gam-milano.com
Organizzatore: Deutsche Bank e Galleria d’Arte Moderna di Milano
Note:
È la prima mostra in Italia che presenta una selezione di opere fotografiche della Deutsche Bank Collection, una delle principali collezioni corporate d’arte contemporanea a livello mondiale.

Il percorso si snoda tra le immagini dell’Italia fermate dall’obiettivo dei più noti artisti italiani e tedeschi, fotografie scattate a partire dagli anni Cinquanta e fino ai giorni nostri da Luigi Ghirri, Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Armin Linke, Candida Höfer e Heidi Specker, solo per citarne alcuni.

I fotografi si accostano alla storia e alla cultura italiane in modo molto diverso, dedicando le loro opere al turismo di massa e al retaggio del moderno oppure riflettendo nelle immagini la bellezza classica dell’architettura e del paesaggio. Al centro dell’attenzione, oltre all’esperimento formale, si ritrova sempre una visione estetica o sociale del Paese.

La mostra è organizzata e curata da Deutsche Bank e Galleria d’Arte Moderna di Milano e ha il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, Milano, e del Goethe-Institut Mailand.

Images of Italy. Contemporary photography from the Deutsche Bank Collection
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com