Mostra IlluminAmatrice Festival 2021 - Amatrice

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/06/2021 Aggiornato il 29/06/2021
Dal al
Amatrice (RI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Villaggio Lo Scoiattolo, via Ponte a tre Occhi 1, e sedi varie
Telefono: 0746/825086
Orari di apertura: 11-21
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.illuminamatrice.it/
Organizzatore: Associazione IlluminAmatrice
Note:
Torna una nuova edizione di IlluminAmatrice: giunto al suo quinto anno consecutivo, il Festival propone per tutto il periodo estivo un ricco programma multidisciplinare di arte contemporanea, poesia, musica e cinema.

L'obiettivo dell’evento è quello di creare occasioni culturali d’incontro e di dialogo nelle aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016, dare opportunità alla comunità di raccontarsi e portare Amatrice e il suo hinterland anche al di fuori dell’ambito territoriale attraverso l’Arte.

IlluminAmatrice inaugura il giorno 10 luglio 2021 alle ore 11 presso il Villaggio Lo Scoiattolo, con il progetto "Terra Promessa - Itinerario d'arte contemporanea nella natura", a cura di Barbara Pavan.

Il progetto focalizza l’attenzione sulla necessità di un nuovo patto tra uomo e natura, una relazione che nel reciproco rispetto salvaguardi l’uno e l’altra: otto artiste hanno così elaborato attraverso il medium tessile altrettante installazioni site specific che dialogano con l’ambiente in cui sono inserite senza però prescindere dalla dimensione passata, presente e futura della presenza umana nel territorio.

Il festival terminerà il 4 settembre, presso il Villaggio Lo Scoiattolo, con lo spettacolo di poetry slam di Simone Savogin, accompagnato da Lucrezio De Seta alla batteria e da Francesco Carcano al basso.

Per informazioni sul programma completo di IlluminAmatrice Festival 2021 visitare il sito: www.illuminamatrice.it.
IlluminAmatrice Festival 2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com