Mostra IlluminAmatrice Festival 2021 - Amatrice

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/06/2021 Aggiornato il 29/06/2021
Dal al
Amatrice (RI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Villaggio Lo Scoiattolo, via Ponte a tre Occhi 1, e sedi varie
Telefono: 0746/825086
Orari di apertura: 11-21
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.illuminamatrice.it/
Organizzatore: Associazione IlluminAmatrice
Note:
Torna una nuova edizione di IlluminAmatrice: giunto al suo quinto anno consecutivo, il Festival propone per tutto il periodo estivo un ricco programma multidisciplinare di arte contemporanea, poesia, musica e cinema.

L'obiettivo dell’evento è quello di creare occasioni culturali d’incontro e di dialogo nelle aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016, dare opportunità alla comunità di raccontarsi e portare Amatrice e il suo hinterland anche al di fuori dell’ambito territoriale attraverso l’Arte.

IlluminAmatrice inaugura il giorno 10 luglio 2021 alle ore 11 presso il Villaggio Lo Scoiattolo, con il progetto "Terra Promessa - Itinerario d'arte contemporanea nella natura", a cura di Barbara Pavan.

Il progetto focalizza l’attenzione sulla necessità di un nuovo patto tra uomo e natura, una relazione che nel reciproco rispetto salvaguardi l’uno e l’altra: otto artiste hanno così elaborato attraverso il medium tessile altrettante installazioni site specific che dialogano con l’ambiente in cui sono inserite senza però prescindere dalla dimensione passata, presente e futura della presenza umana nel territorio.

Il festival terminerà il 4 settembre, presso il Villaggio Lo Scoiattolo, con lo spettacolo di poetry slam di Simone Savogin, accompagnato da Lucrezio De Seta alla batteria e da Francesco Carcano al basso.

Per informazioni sul programma completo di IlluminAmatrice Festival 2021 visitare il sito: www.illuminamatrice.it.
IlluminAmatrice Festival 2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com