Mostra Il Viaggio: partire per tornare diversi - Piovera

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2019 Aggiornato il 23/05/2019
Dal al
Piovera (AL)
Regione: Piemonte
Luogo: Castello di Piovera, via Balbi 2
Telefono: 0131/698121; 0131/698027 Pro Loco
Orari di apertura: 15,30-19 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra di arte contemporanea “Fossili moderni”, organizzata dalla Sezione Culturale il Gufo della Proloco di Piovera in collaborazione con il Castello di Piovera, è curata da Niccolò Calvi di Bergolo e Giuseppe Castelli con il patrocinio del Comune di Alluvioni Piovera.
In esposizione sono presenti le sculture e i dipinti di 53 artisti.

Sorto su preesistenze medioevali nel 1300, il castello diviene fortezza per mano dei Visconti di Milano. Proprietà dei Balbi di Genova dal XVII secolo viene trasformato in residenza dagli stessi alla fine del 1800. Oggi è proprietà del conte Niccolò Calvi di Bergolo, che lo ha aperto al pubblico fin dal 1972 con i suoi laboratori d’arte, visite guidate all’interno del castello e la fattoria didattica.
Il Viaggio: partire per tornare diversi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com