Mostra Il Tempio dell’energia. Centrali idroelettriche di Piero Portaluppi - Fontanellato

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/05/2018 Aggiornato il 27/05/2018

La mostra si svolge in una sala, accanto alla collezione permanente e alle opere del Novecento della collezione di Franco Maria Ricci, nella quale viene raccontata attraverso 5 disegni provenienti dallo CSAC e concessi dall'Università di Parma, la storia delle centrali elettriche che ai primi del Novecento furono costruite nel Nord Italia. Piero Portaluppi (1888-1967), architetto interprete del gusto déco, dedicò una buona parte del suo lavoro alla progettazione di questi complessi e i progetti conservati allo CSAC ne rivelano la capacità creativa.

Dal al
Fontanellato (PR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Labirinto della Masone, Strada Masone 121
Telefono: 0521/827081; Sito: www.labirintodifrancomariaricci.it
Orari di apertura: 10,30-19. Martedì chiuso
Costo: 18 euro, incluso l'ingresso al Labirinto della Masone
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com