Mostra Il respiro del mare. Agostino Calcagno - Forte dei Marmi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/07/2025 Aggiornato il 16/07/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Forte dei Marmi (Lucca)
Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi per la 202° mostra presenta le opere del pittore Agostino Calcagno in cui l’artista nato a Cogoleto (Genova) propone le sue opere pittoriche.
La mostra è introdotta da Vittorio Guidi con presentazione critica di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei.

L'arte di Agostino Calcagno si esprime nelle più diverse forme, dalla scultura del legno, alla serigrafia, all'acquaforte e trova nella pittura a olio l'essenza della massima espressione artistica.
I suoi quadri sono improntati a cogliere e fermare sulla tela gli scorci e i luoghi nascosti della sua Cogoleto, il suo Mare.
Anche i ritratti dei suoi concittadini, volti spesso arsi dalla salsedine e segnati dagli anni, sono uno dei suoi temi preferiti.
Regione: Toscana
Luogo: MUSEO UGO GUIDI - MUG, via Matteo Civitali 33 e Logos Hotel, via Mazzini 153
Telefono: 348/3020538
Orari di apertura: Museo Guidi su appuntamento, telefonando al numero 348/3020538 o scrivendo a: museougoguidi@gmail.com. Logos Hotel orario continuato
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.museougoguidi.it
Organizzatore: Museo Ugo Guidi – MUG
Forte dei Marmi, mostra Calcagno 6