Mostra Il Reliquiario di Montalto - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/11/2017 Aggiornato il 14/11/2017

Dalle zone terremotate delle Marche è ora in esposizione nella Cappella della Maddalena al Museo Nazionale del Bargello di Firenze il Reliquiario di Montalto, attribuito all'artista francese Jean Du Vivier, attivo a Parigi alla corte di Carlo V nella seconda metà del XIV secolo. Il terremoto del 30 ottobre 2016 ha compromesso l'agibilità del Museo Sistino Vescovile di Montalto che conserva il reliquiario donato da papa Sisto V. In attesa che i lavori di restauro dell'edificio storico vengano terminati, il Museo Nazionale del Bargello ha voluto ospitare questo rarissimo capolavoro di oreficeria medievale.

Dal al
Firenze (FI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Museo Nazionale del Bargello, via del Proconsolo 4
Telefono: 055/2388606
Orari di apertura: 8,15-17. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 4 euro
Il Reliquiario di Montalto
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com