Mostra Il regno segreto. Sardegna-Piemonte: una visione postcoloniale - Nuoro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/03/2020 Aggiornato il 29/05/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Nuoro
Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro ospita un inedito progetto espositivo che offre un’ampia e articolata indagine storiografica e culturale sulla relazione tra Sardegna e Piemonte, a 300 anni dall’arrivo dei Savoia a Cagliari, avvenuto nel 1720.

Narrata attraverso il lavoro di artisti, musicisti e intellettuali attivi nelle due regioni tra il Settecento e gli anni Cinquanta del Novecento, la mostra testimonia l’osmosi culturale tra i due territori raccogliendo una varietà di opere d'arte e materiali come illustrazioni, ceramiche, fotografie, stampe e spartiti musicali, provenienti da prestigiose istituzioni italiane.

La mostra presenta un film d’animazione prodotto da Fondazione Film Commission Sardegna in collaborazione con il MAN dedicato agli illustratori sardi e piemontesi del Novecento.

Il progetto espositivo è a cura di Luca Scarlini.
Regione: Sardegna
Luogo: MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro, via Sebastiano Satta 27
Telefono: 0784/252110
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiso
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.museoman.it
Sito web: www.museoman.it
Organizzatore: MAN di Nuoro
Il regno segreto. Sardegna-Piemonte: una visione postcoloniale