Mostra Il fulmine governa ogni cosa - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/10/2023 Aggiornato il 22/10/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
La Fondazione Nicola Del Roscio presenta una nuova mostra, personale di Francesco Arena e secondo appuntamento del ciclo #Project Room degli spazi di via Crispi 18, ideata da Nicola Del Roscio e curata da Davide Pellicciari e Carlotta Spinelli.

Il ciclo di esposizioni pensato appositamente per la Project Room della Fondazione Nicola Del Roscio si propone come un osservatorio sulla produzione artistica italiana contemporanea, in cui alcuni tra i più interessanti artisti italiani sono invitati a proporre interventi sperimentali che riflettano su temi urgenti della contemporaneità.

Le opere presentate fanno tutte riferimento all’idea di supporto, ausilio, aiuto, sia fisico che emotivo, al quale tutta l’umanità ricorre. I supporti su cui l’uomo agisce ogni giorno, nell’idea proposta dal progetto espositivo, sono il palcoscenico dell’esistenza.
Ogni segno all’interno della composizione è riconducibile a un significato simbolico e ha a che fare con la vicenda umana.

Attraverso la sua pratica multidisciplinare Arena attua continui e sottili riferimenti alla società contemporanea, evidenziando l’impossibilità di essere totalmente sufficienti a sé stessi e di come sia fondamentale avere un sostegno da parte dell’altro.

L’arte, esattamente come la religione, la magia, la filosofia e la politica, è un supporto per la vita umana, ma anche un antidoto che l’uomo ha inventato per dare senso alla propria esistenza e proteggersi dall’ignoto.

Orari: 11-17,30 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Ingresso libero
Regione: Lazio
Luogo: Fondazione Nicola Del Roscio, via Francesco Crispi 1
Telefono: 06/89168819
Sito web: https://fondazionenicoladelroscio.it
Organizzatore: Fondazione Nicola Del Roscio