Mostra Il colore unico - Verona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017

La personale dell'artista trentino Rolando Tessadri presenta circa 30 opere e un percorso artistico segnato da un linguaggio visivo chiaramente improntato sulla ricerca del minimalismo. In ogni tela emerge in maniera netta la visione d’artista di Tessadri, che non può essere compresa bene al primo sguardo, ma richiede tempo e attenzione prima di essere colta nella sua essenza più profonda. La pittura che propone affonda le sue radici nell’astrattismo geometrico del Movimento per l’Arte Concreta e del minimalismo. A partire dalla fine degli anni ’90, la sua ricerca artistica si concentra nella creazione delle "Tessiture", una serie di opere caratterizzate dalla presenza di una griglia ortogonale sulla superficie della tela. Tessadri crede da sempre nella forza pura del colore. La monocromia delle sue opere è solo apparente e viene vissuta più che altro come un’intonazione complessiva, in cui i singoli rapporti tra forma e colore sono tenuti insieme dall’intervento calibrato della luce.

Dal al
Verona (VR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Veneto
Luogo: Arena studio d'arte, via Oberdan 11
Telefono: Sito: www.arenastudiodarte.it
Orari di apertura: 10,30-12,30; 16-19,30. Lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Il colore unico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com