Mostra Il cerchio spezzato - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/12/2021 Aggiornato il 23/12/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
In occasione di Arte Fiera, a Bologna apre The Rooom, nell’affascinante cornice storica di Palazzo Aldrovandi Montanari, una concept agency specializzata in tematiche legate alla sostenibilità ambientale, all’innovazione, alla creatività e alla responsabilità sociale che proporrà un ricco palinsesto di eventi e iniziative legati a questi temi, dove l’arte sarà uno dei principali veicoli.

L’apertura segnerà l’avvio del percorso culturale e artistico interno ideato e diretto da Giorgia Sarti, partner and Cultural Curator di The Rooom, che propone la mostra "Il cerchio spezzato".
Il progetto espositivo si articola in un percorso che vede coinvolti sette artisti (Rufoism, Paolo Migliazza, Angelo Maisto, Luciano Leonotti, Andrea Valsecchi, Silvia Zagni, Edoardo Sessa) su tematiche ambientali, con risvolti sociali e umani di urgente attualità.
La mostra rientra nel circuito Art City White Night con apertura speciale sabato 22 gennaio 2022 dalle 17 alle 22.

The Rooom, lo studio di comunicazione della sostenibilità, nasce dalla volontà di un team di quattro professionisti, Marco Tina, Monica Traversa, Giorgia Sarti, Elisabetta Tonali, che opera con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura della sostenibilità.

Questa nuova realtà accompagnerà le imprese del territorio nella realizzazione di piani di comunicazione e contenuti dedicati alla valorizzazione e promozione dei principi di sostenibilità e inclusione, attraverso la collaborazione con professionisti e talenti creativi che esprimono un chiaro impegno verso il raggiungimento di uno sviluppo equo e responsabile.
Il team di The Rooom lavorerà per sviluppare strategie, idee e progetti per il raggiungimento degli obiettivi di carbon neutrality e social neutrality, nel rispetto delle diversità, delle pari opportunità e della solidarietà all’insegna dell’inclusione.

La mostra è curata da Eleonora Frattarolo.





Regione: Emilia Romagna
Luogo: The Rooom - Palazzo Aldrovandi Montanari, via Galliera 8
Telefono: 345/8944121
Orari di apertura: Durante Arte Fiera 10-12,30; 15,30-18 giovedì 20 e venerdì 21 gennaio; 17-22 sabato 22 e 16-22 domenica 23 gennaio. Su appuntamento fino al 1 aprile, telefonando al numero 345/8944121
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.therooom.it
Organizzatore: The Rooom